Nel meraviglioso scenario del comprensorio dei Boschi della Daunia (nella Puglia settentrionale), nasce un luogo di divertimento davvero speciale e unico : il Parco Daunia Avventura.

Definirlo semplicemente un parco avventura non rende bene l’idea di tutto ciò che questo posto speciale può regalarci.

I servizi e le attività offerte sono tantissime, dai laboratori per bambini, al tiro con l’arco , i pranzi e le cene nel parco, i percorsi in mountain bike per finire la giornata nel Bed & Tree, fantastiche casette appollaiate sugli alberi dove è possibile soggiornare per vivere una vera vacanza avventurosa.

Lo scenario è magico: tra l’unico lago naturale pugliese, il lago Pescara, e la vetta più alta della regione, il Monte Cornacchia, collegate da un sentiero naturalistico che dalle sponde del lago porta alla cima del monte, è possibile fare dei percorsi sugli alberi per qualsiasi fascia di età.

Lo scenario è magico: tra l’unico lago naturale pugliese, il lago Pescara, e la vetta più alta della regione, il Monte Cornacchia, collegate da un sentiero naturalistico che dalle sponde del lago porta alla cima del monte, è possibile fare dei percorsi sugli alberi per qualsiasi fascia di età.

I parchi avventura sono costituiti da un insieme di percorsi acrobatici in altezza con passaggi sospesi tra gli alberi.  Mediante l’uso di cavi in acciaio, piattaforme in legno e cordame, nell’assoluto rispetto delle piante e del loro habitat e in piena sicurezza, si può  godere di un’esperienza bellissima !

 

 

Il bosco diventa un luogo perfetto in cui imparare!!

All’ombra di querce, cerri, roverelle e conifere, cresce un sottobosco cespuglioso con rose canine e orchidee.  E’ un bosco ricco di sentieri e di tante altre meraviglie offerte dalla natura, dove è possibile incontrare cinghiali, volpi e tanti altri animali che trovano qui il loro habitat naturale come il nibbio, il lupo e l’istrice.

I laboratori didattico-naturalistici sono un momento di attività didattica all’aria aperta, immersi in una cornice unica nel suo genere.

I suoni naturali, l’ambiente incontaminato e la ricca presenza di piante, fiori e insetti, sono gli strumenti che accompagneranno i visitatori in un piccolo tour guidato da esperti.

 

 

Le escursioni guidate lungo i percorsi naturalistici, sono una delle molteplici attività che il Parco  Daunia Avventura offre ai suoi visitatori. Grazie alla presenza di una ricca rete sentieristica che attraversa il Parco Avventura, si possono visitare luoghi come “Il Rifugio” di Monte Cornacchia, il Lago Pescara, Orto di Zolfo, Guado del Tufo e il Sentiero Frassati.

 

 

Dormire sugli alberi : È possibile anche vivere la  singolare e fantastica esperienza di dormire in una casa di legno sull’albero immersa nel bosco.

Luogo adatto per coloro che amano la natura e intendono trascorrere qualche giorno di relax in un ambiente incontaminato immerso nella natura.

L’area adibita al Bed&tree è allestita con quattro casette costruite sugli alberi.

Nel costo, oltre alla prima colazione, è compresa l’attrezzatura per vivere l’esperienza di dormire in bosco (sacco a pelo, materassino, lampada interna e sacca con acqua per l’igiene personale).

 

 

Forest Camp : all’interno del Parco Avventura è possibile anche vivere l’esperienza del Forest Camp, un weekend organizzato all’insegna del puro divertimento per trascorrere una notte in tenda con sacco a pelo e torcia ,a contatto con la natura, e praticare i percorsi acrobatici in notturna.

La possibilità di vivere un giorno senza comfort e benefit, cercando di arrivare dal “Lago Pescara” a Biccari passando per la foresta senza mai andare su strade asfaltate.

Una nota sicuramente di merito è che il parco è totalmente PLASTIC FREE, e aderisce alla campagna che la Regione Puglia sta conducendo per eliminare l’uso della plastica usa e getta, anticipando di due anni le direttive europee.

 

 

È possibile anche organizzare feste di compleanno e festeggiare ricorrenze, e per le scuole  sono previsti pacchetti di attività costituiti dai laboratori didattici-naturalistici, trekking con guida, tiro con l’arco e  laboratori teatrali.

 

Info e prenotazioni:

www.dauniavventura.com

dauniavventura@gmail.com

 

Dal lunedì al Venerdì dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 18.30, telefonando allo 0881/613290 o al 342/3720882

Compra i biglietti su PugliaFamily.it con uno sconto speciale.